Management Team

 

 

Costantino Moretti

Chief Executive Officer

“Qualunque cosa tu possa fare, comincia. L’audacia porta genialità, magia, forza”

Laureato in Scienze Statistiche Attuariali presso l’Università La Sapienza di Roma, con un Master in Organizzazione e Gestione dell’Impresa alla Facoltà di Ingegneria Gestionale di Roma Tor Vergata, Costantino Moretti è Senior Manager del Gruppo Admiral dal settembre 2007. È alla guida di ConTe.it da Aprile 2016, dopo aver diretto diversi dipartimenti, tra i quali le aree Claims, People Service e Information Technology.

In precedenza ha maturato una lunga esperienza presso la Direzione Tecnica (auto e rami elementari) del Gruppo Toro Assicurazioni.

Iscritto dal 2005 all’Albo Nazionale degli Attuari, Moretti è anche membro dell’ASTIN e dell’AFIR, le due principali associazioni attuariali internazionali.

Stefano Manili

CFO & Head of Business Development

“Dear Past, thanks for all the lessons. Dear Future, I’m ready!”

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, Stefano Manili è in ConTe.it dall’aprile 2013. Attualmente, in qualità di CFO, guida le aree di Corporate Governance (Finance, UW, Risk & Compliance, Quality & Complaints, Internal Audit e Actuarial) ricoprendo anche il ruolo di responsabile dello sviluppo delle nuove iniziative di business.

Vanta un’esperienza di 17 anni in Accenture, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager di progetti di consulenza strategica, di Finance Director della Business Unit Outsourcing e, successivamente di Managing Director di un’unità per la gestione in outsourcing del Customer Care di Enel.

Alessandro Castelli

Marketing Manager

“C´è sempre una strada, lo scopo è trovarla!”

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma, con un master in marketing e comunicazione, Alessandro Castelli è responsabile del Marketing di ConTe.it dal settembre 2007.

Proviene da numerose esperienze in aziende start-up per il web e la telefonia mobile, tra le quali Buongiorno SpA, Netsize e Neomobile SpA, in cui si è occupato del lancio delle filiali locali nelle aree marketing, business development e vendite in molti Paesi europei ed extraeuropei.

Daniele Tamborrelli

Portfolio Analysis Manager

“Risk or not to risk… this is the Analysis!”

Laureato in Economia Aziendale e Amministrazione d’Impresa presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, Daniele Tamborrelli approda in ConTe.it nel 2011 come Finance Manager, assumendo inoltre, dal 2012, la diretta responsabilità delle attività di analisi del portafoglio.

Dall’Aprile 2013 ricopre il ruolo di Portfolio Analysis Manager e dal 2015 è anche il responsabile delle attività di Business Intelligence e Advanced Analytics.

Le sue precedenti esperienze sono nel campo della consulenza per diverse aziende internazionali, tra cui ad esempio McKinsey & Co., con focus specifici su progetti di Corporate Finance, fino all’ingresso nell’Unità Strategie del Gruppo Enel, nella funzione di Amministrazione, Finanza e Controllo.

Antonio Bagetta

Operation & Commercial Development Manager

“Un gruppo vincente è quello in cui il valore totale è maggiore della somma delle singole componenti”

Laureato in Business Administration alla LUISS Guido Carli di Roma con successivo Master of Science in Business Administration sempre alla LUISS Guido Carli, Antonio è Business Development Manager di ConTe.it da settembre 2014.

Precedentemente ha lavorato sia nel campo della consulenza che in aziende in diverse realtà internazionali, tra le quali The Boston Consulting Group, Unilever Italy e Bain & Co.

Paolo De Totero

IT Business Leader

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”

Laureato in Ingegneria Gestionale alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari ha conseguito il titolo di Black Belt Lean Six Sigma in Société Générale in Francia.

Paolo si è unito al Team ConTe.it a settembre del 2009 come Responsabile Analisi Costi e Processi Claims per poi diventare Claims Business Service Manager coordinando parallelamente il Team Antifrode Centrale e il progetto Telematica. Oggi è IT Business Leader a capo di un importante progetto in collaborazione con referenti IT a livello internazionale.

È stato precedentemente Project Manager presso ALD Automotive dove ha seguito numerosi progetti di grande impatto sullo sviluppo organizzativo.

Monica Salmeri

UW, Risk & Compliance Manager

“Tutti credono che una cosa sia impossibile da realizzare finché arriva uno che non lo sa e la realizza”

Laureata in Economia e legislazione d’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, Monica Salmeri ricopre il ruolo di UW Compliance e Risk Manager di ConTe.it da ottobre 2015.

Vanta una lunga esperienza nella Direzione Tecnica auto di Allianz-Ras e nella Direzione Sviluppo prodotto auto di Groupama Assicurazioni.