Annullare la polizza

Se hai perso il possesso del tuo veicolo, puoi annullare la tua polizza per il periodo di copertura rimanente.

Se hai perso il possesso del tuo veicolo e non hai intenzione di acquistarne un altro, puoi annullare la tua polizza per il rimanente periodo di copertura. Ti rimborseremo la parte di premio Rc Auto e/o Moto pagata e non goduta al netto delle imposte che la Compagnia versa all’erario.

Gli unici casi in cui puoi annullare sono:

  • Vendita del veicolo
  • Conto vendita del veicolo
  • Rottamazione/demolizione
  • Esportazione all’estero
  • Cessazione della pubblica circolazione del veicolo
  • Furto o incendio totali

Inoltre è necessario che i pagamenti associati alla polizza risultino in regola (ad esempio in caso di polizza con pagamento semestrale).

Per annullare la polizza devi compilare in ogni sua parte il modulo di annullamento ed inviarlo con il documento che attesta la perdita di possesso (vedi i dettagli riportati nel prospetto sottostante) a servizioclienti@conte.it o al fax 06 83 460 090.
Dovrai prestare particolare attenzione a compilare la parte retrostante del modulo, in cui dovrai indicare le coordinate bancarie per il tuo rimborso. Ti daremo un riscontro dell’avvenuto annullamento entro 10 giorni. In caso di leasing dovrai inviarci la liberatoria della società vincolataria (unica eccezione riguarda la sospensione per furto per cui tale documento non è necessario).

Data effetto dell’annullo e documenti necessari

Tipologia
di annullo
Data di decorrenza dell’annullo Documenti
necessari
Vendita Data indicata sull’atto di vendita
  1. Modulo annullamento
  2. Documento attestante la vendita:
  • Trascrizione dell’atto di vendita oppure
  • Ricevuta sostitutiva del documento di circolazione oppure
  • Fronte certificato di proprietà aggiornato con il nuovo proprietario oppure
  • Dichiarazione verbale di vendita con autentica di firma
Conto
vendita
Data indicata sulla presa in carico rilasciata dal concessionario
  1. Modulo annullamento
  2. Documento attestante la destinazione del veicolo con timbro, firma e partita IVA del concessionario che prende in carico il veicolo, orario di presa in carico e motivazione di presa in carico (ad esempio: vendita, rottamazione e permuta)
  3. Documenti originali di polizza (carta verde, contrassegno, certificato di assicurazione) da restituire tramite raccomandata A/R  a EUI Limited, Casella Postale 20185, 00128 Roma Spinaceto
Rottamazione
Demolizione
Data indicata sul certificato di rottamazione o sul certificato di proprietà aggiornato con la demolizione
  1. Modulo annullamento
  2. Certificato di rottamazione, se rilasciato dal concessionario è necessaria la restituzione anche dei documenti originali di polizza in a/r oppure Certificato di proprietà attestante la demolizione
Esportazione all’estero Giorno successivo alla data di esportazione riportata sul certificato di proprietà
  1. Modulo annullamento
  2. Certificato proprietà attestante esportazione all’estero
Furto o incendio totali Giorno successivo alla data della denuncia rilasciata alle Forze dell’Ordine
  1. Modulo annullamento
  2. Denuncia Furto/Incendio
  3. Documenti originali di polizza (carta verde, contrassegno, certificato di assicurazione) da restituire tramite raccomandata A/R a EUI Limited, Casella Postale 20185, 00128 Roma Spinaceto.
    Nel caso questi ultimi si trovassero nel veicolo al momento del furto, è necessario che ciò venga dichiarato nella denuncia, oppure è sufficiente una autodichiarazione.

Hai bisogno di più informazioni?

Per ulteriori informazioni, contatta i nostri consulenti.