Sostituire il veicolo

Scopri come cambiare auto o moto mantenendo la tua Polizza e la stessa Classe di Merito (CU)

Puoi sostituire il veicolo assicurato rispettando le seguenti condizioni:

  • vendita / conto vendita / permuta, rottamazione, esportazione o furto dell’auto assicurata;
  • il proprietario del veicolo assicurato e di quello da assicurare coincidono (il nuovo veicolo può anche appartenere al coniuge in comunione dei beni o essere cointestato);
  • il veicolo assicurato e quello da assicurare sono della stessa tipologia (auto con auto, moto con moto).

Come puoi Sostituire il veicolo assicurato?

È semplice e veloce! Contatta il Servizio Clienti e comunica i dati del nuovo veicolo.
Cogli l’occasione per aggiungere alla tua Polizza nuove garanzie.

Servizio Clienti
06 45 23 45 23

Lun / Ven 8 -20

Sab 9 – 18

Con la sostituzione del veicolo, l’importo della polizza viene ricalcolato: potresti ricevere un rimborso oppure ti verrà chiesta un’integrazione.

Quali dati del nuovo veicolo dovrò comunicare?
Targa, Marca, Modello (cilindrata, cavalli, allestimento, alimentazione), Tipologia di antifurto, Valore del veicolo, Eventuali modifiche (ad esempio Gancio Traino o impianto GPL).

Cosa posso fare se le condizioni per la sostituzione non sono rispettate?
Se una qualsiasi delle condizioni descritte non è rispettata, ricorda sempre che, grazie al Decreto Bersani, puoi stipulare una nuova polizza mantenendo la tua Classe di Merito (CU): calcola subito un Preventivo e chiama il Servizio Vendite!

Valuta l'articolo: InsufficienteScarsoSufficienteBuonoOttimo
Valutazione: 3,75 su 5 basata su 4 voti