I vantaggi del Dispositivo Satellitare

Sempre con te per aiutarti in caso di assistenza stradale o se sei vittima di un furto, tutti i vantaggi del dispositivo satellitare.

Servizio di Assistenza Stradale in caso di Incidente

Il Servizio di Assistenza Stradale è erogato dalle ore 24 del giorno di attivazione del Dispositivo Satellitare.

Se viene rilevato un crash (incidente a quadro veicolo acceso) compreso tra 2,5 g e 4 g, per le autovetture/autoveicoli adibiti a trasporto promiscuo, il Centro Servizi della Società invia in automatico un SMS al primo numero di telefono cellulare indicato nel contratto con i riferimenti della Società di Assistenza. In questo caso sarà cura del Cliente contattare la Società di Assistenza che si occuperà dell’assistenza stradale, se la polizza prevede questa garanzia.

Se invece viene rilevato un crash superiore a 4 g il Centro Servizi della Società inoltra una segnalazione di allarme alla Sala Operativa di primo livello, che contatterà il Cliente ai numeri di telefonia mobile indicati nel Contratto di abbonamento, per identificarlo e verificare la necessità di assistenza stradale.
Qualora il Cliente confermi il sinistro e/o una situazione di necessità, la Sala Operativa di primo livello inoltrerà la segnalazione, completa di posizione del veicolo se rilevata, alla Società di Assistenza che si occupa del servizio di assistenza secondo le modalità indicate all’interno della polizza assicurativa stipulata dal Contraente con Admiral Insurance Company Limited e per la quale ha corrispo­sto il relativo premio.

In caso di mancato contatto con il Cliente, cioè nel caso in cui non venga confermata dal Cliente la sussistenza di una situazione di pericolo o la richiesta di una prestazione di intervento, il Centro Servizi della Società invia un SMS al primo numero di telefono cellulare indicato nel Contratto, in cui è contenuto il numero di telefono della Società di Assistenza da contattare in caso di necessità.

Il servizio è sospeso in caso di manutenzione del Dispositivo Satellitare e nel caso di sospensione della polizza assicurativa.

Servizio di Ricerca del Veicolo dopo il Furto Totale o la Rapina

Il Servizio si attiva con il Dispositivo Satellitare ed è operativo 24 ore su 24 per ogni giorno dell’anno.

Per attivare le operazioni di ricerca del veicolo il Cliente deve contattare immediatamente la Sala Operativa di Sicurezza incaricata dalla Società, ai numeri:

  • Dall’Italia Numero Verde 800 662 424;
  • All’estero numero +39 052 218 459 02

Inviando appena possibile copia della denuncia rilasciata dalle Forze dell’Ordine.

Il Cliente riceverà solo informazioni relative allo stato di gestione della pratica, mentre le informazioni relative alla posizione del veicolo durante le operazioni di ricerca saranno comunicate solo alle Autorità competenti.
Nel caso in cui le Forze dell’Ordine ritrovassero il veicolo, sarà cura della Sala Operativa di Sicurezza darne comunicazione al Cliente.

Il Cliente deve comunicare tempestivamente alla Sala Operativa di Sicurezza l’eventuale falso allarme furto, per annullare la richiesta di intervento. Se il Cliente non dà comunicazione di falso allarme, la Società potrà addebitargli le spese eventualmente sostenute.

Il servizio di ricerca dopo Furto Totale o Rapina è sospeso nel caso di sospensione del contratto assicurativo.

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