Auto

L’assicurazione auto online più economica

Le offerte assicurazioni online di ConTe.it

ConTe.it, brand italiano del Gruppo internazionale Admiral, propone polizze con condizioni contrattuali trasparenti e convenienti, consentendoti di sottoscrivere una polizza in pochi click e in pochi minuti. Grazie all’affidabilità del Gruppo, leader in Gran Bretagna e in continua espansione anche nel continente, potrai beneficiare di una comunicazione completa e puntuale sulle offerte e sui servizi.

 

Sul sito di ConTe.it è possibile sottoscrivere rapidamente la tua assicurazione online: inserisci i dati che ti vengono richiesti (dati anagrafici e di residenza del contraente e dati del veicolo da assicurare); aggiungi tutte le opzioni che preferisci (eventi naturali, atti vandalici, cristalli, ecc.) e diminuisci o abbatti le franchigie.

Una volta inseriti tutti i dati necessari, ti basterà un rapido click per conoscere il preventivo definitivo per la tua auto. A questo punto non ti resterà che accettare e pagare il premio: la tua auto godrà di copertura assicurativa e tu non ti sarai nemmeno mosso da casa!

Come trovare l’assicurazione auto online più economica e conveniente

Quando si è alla ricerca di un modo per risparmiare sulla sottoscrizione della polizza auto è necessario considerare alcuni fattori fondamentali che incidono sul prezzo definitivo del premio assicurativo. Tra gli elementi più rilevanti ci sono la serietà e la competenza offerte dall’assicurazione, ma anche la completezza della copertura e la qualità del servizio di assistenza e di supporto del personale. 

Ma come riuscire a trovare una polizza al giusto prezzo? Di seguito alcuni suggerimenti per trovare l’assicurazione auto online più economica e adatta alle tue esigenze:

  • Installare una scatola nera: aggiungendo alla tua auto questo dispositivo e sottoscrivendo una polizza telematica, infatti, è possibile ridurre il premio RC di circa il 20% rispetto al corrispettivo pagato senza l’installazione;
  • Valutare, tra le garanzie accessorie, qual è davvero indispensabile: per decidere quale garanzia accessoria sottoscrivere, infatti, è necessario tener presente la frequenza di utilizzo del veicolo, il luogo in cui si vive, lo stato dell’auto che si possiede e anche le proprie caratteristiche di guida. Ad esempio, non è sempre necessario acquistare una garanzia che copra da eventi socio-politici o da atti vandalici e nemmeno quella pensata per gli eventi atmosferici;
  • Optare per una polizza a tempo: chi utilizza l’auto per un breve periodo durante l’anno può risparmiare sul costo dell’assicurazione sottoscrivendo una polizza temporanea. Il costo di questa assicurazione, infatti, è calcolato sulla base del tempo e dell’utilizzo che si intende fare dell’autoveicolo. Un altro modo per risparmiare potrebbe essere la sospensione della polizza, clausola che deve essere prevista dal contratto e che permette di estendere la validità oltre l’anno, congelando quindi il premio pagato e non utilizzato;
  • Fare ricorso, ove possibile, alla legge Bersani e all’RC Familiare: queste formule consentono all’assicurato di usufruire della classe di merito maturata su un altro mezzo di proprietà propria o di un familiare convivente e quindi di sottoscrivere un’assicurazione auto più economica;
  • Acquistare online: richiedere il preventivo gratuito e sottoscrivere la polizza online pagando con carta di credito direttamente dal sito di ConTe.it ti consente di ricevere uno sconto del 10% e quindi di risparmiaresull’acquisto della tua copertura assicurativa.

Offerte assicurazione auto online: perché sceglierle

Nonostante il periodo di crisi economica che non solo l’Europa sta attraversando, rinunciare all’auto è veramente difficile, per alcuni addirittura impossibile. Chi abita fuori dei centri abitati, in zone sprovviste di servizi pubblici o in aree scarsamente servite da bus e treni, è nell’obbligo di affidarsi a un mezzo a motore. Allo stesso modo, anche chi abita in città, ma lavora fuori dal centro cittadino, avrà bisogno dell’auto per recarsi al lavoro o per portare a casa la spesa.

E quindi se proprio non si riesce a tagliare sulla spesa dell’auto, si tenta almeno di risparmiare sui suoi costi fissi, uno dei quali è senza dubbio il pagamento del premio assicurativo.

Sempre più automobilisti sono alla ricerca di assicurazioni auto economiche, al punto che il fenomeno dell’RC Auto online è in continua espansione, arrivando a coinvolgere oramai anche chi, fino a pochi anni fa, diffidava dell’utilizzo del web per l’acquisto di beni e servizi.

Il rischio che si può correre in questo caso non è tanto di incorrere in siti fantasma, quanto quello di incappare in proposte con clausole particolari, che in caso di sinistro con colpa potrebbero mettere nei guai l’assicurato; o di accettare delle polizze all’apparenza convenienti, senza rendersi conto che in realtà il prezzo basso è dato da condizioni di assicurazione basilari e da franchigie elevate.

Grazie a ConTe.it puoi assicurare il tuo veicolo direttamente dal divano di casa scegliendo tutte le opzioni possibili o solo quelle che ti interessano. E se durante la compilazione del preventivo online dovessi incontrare delle difficoltà, potrai rivolgerti al Call Center, a tua completa disposizione per un aiuto puntuale e professionale o semplicemente per dei consigli sulla polizza migliore per le tue necessità.

Ricorda che, accettando il preventivo direttamente online e pagando con carta di credito, otterrai uno sconto del 10%: un’occasione unica che renderà ancora più conveniente la scelta dell’RC Auto tramite ConTe.it.

Hai ancora dubbi sulla sottoscrizione online dell’Assicurazione della tua Auto? Calcola subito il preventivo assicurazione auto tramite ConTe.it e inizia a risparmiare senza rinunciare a efficienza e sicurezza.