Prima di rinnovare la Polizza di Assicurazione per la moto è bene informarsi e farsi fare diversi preventivi in modo da riuscire a stipulare un contratto conveniente.

 

assicurazione motoIn seguito all’eliminazione del tacito rinnovo, ogni anno diventa possibile scegliere se mantenere la stessa assicurazione della moto o decidere di cambiarla.

Se da un lato le procedure per il cambio Polizza assicurativa si sono molto semplificate, dall’altro se si desidera mantenere la stessa assicurazione è necessario ricordarsi di comunicarlo alla Compagnia assicurativa di riferimento.

 

Questa nuova regolamentazione stimola in modo particolare la concorrenza tra le Assicurazioni Moto, che tendono a proporre ai nuovi clienti condizioni particolarmente convenienti. Quando si è in procinto di raggiungere il termine dell’anno del contratto assicurativo per la motocicletta conviene quindi valutare anche le offerte di altre società assicurative, perché spesso si possono sfruttare offerte decisamente molto convenienti.

 

In particolare ci viene in aiuto internet, dove si possono trovare numerosi siti di comparazione delle proposte delle diverse Compagnie assicurative disponibili per i motociclisti italiani. Dare un’occhiata alle offerte assicurazioni disponibili non costa nulla e permette di essere sempre informati sul trend del mercato assicurativo del momento, evitando di pagare in modo eccessivo per la Polizza di Assicurazione Moto.
È anche possibile decidere di andare nell’agenzia assicurativa con cui si ha la Polizza in scadenza, per negoziare un nuovo contratto, portando tutte le informazioni ottenute tramite il web. Per fare un esempio, se l’assicurazione sulla moto ci costa 500 euro all’anno e troviamo 5 offerte diverse a cifre inferiori, si possono utilizzare queste proposte per richiedere uno sconto presso la Compagnia assicurativa cui ci si rivolge da anni.

Conviene però ricordare che quando si effettua una simulazione sui siti internet delle Compagnie assicurative è necessario leggere a fondo il contratto proposto: informarsi nella maniera adeguata è di fondamentale importanza, ma bisogna farlo con giudizio, verificando i massimali e tutte le specifiche della copertura del Contratto di Assicurazione.

 

La ricerca del risparmio e la certezza di ottenere tutte le informazioni più importanti in modo rapido e trasparente sono quindi due pre-requisiti essenziali per la scelta della Polizza.

Ed affidarsi ai consulenti di ConTe.it permette certamente di esaudire entrambi questi desideri!