I dipendenti dell’assicurazione auto online del gruppo Admiral, donando per la SLA hanno vinto la possibilità di fare l’Ice Bucket ai propri dirigenti e all’Amministratore Delegato

Roma 29 agosto 2014 – Anche l’assicurazione fa beneficenza. ConTe.it – marchio italiano del gruppo britannico Admiral – per sostenere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, si è cimentata nella celebre doccia gelata.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di quattro manager dell’azienda (l’amministratore delegato Milena Mondini de Focatiis, il vice direttore generale Tommaso Gamaleri, il direttore finanziario Stefano Manili e il direttore marketing Alessandro Castelli) che senza timore si sono lasciati docciare dai propri colleghi davanti a 500 persone.

La causa è stata particolarmente sentita da ConTe.it – nella lista italiana del “Great Place to Work”  – e da tutti i suoi dipendenti che hanno partecipato alla raccolta fondi attraverso una riffa di beneficienza che aveva come premio la possibilità di essere i “secchiatori” dei propri capi. L’evento ha permesso di donare 10.000 euro a favore della ricerca contro la SLA.

Uno dei collaboratori di ConTe.it che ha avuto l’onore di rovesciare l’acqua gelata sulla testa del proprio capo ha dichiarato: “È stata una bella iniziativa per una nobile causa che ci ha permesso di unire la solidarietà al divertimento. Non è da tutti poter tirare una secchiata d’acqua ghiacciata al direttore marketing della propria azienda!”.

La sfida, arrivata da oltreoceano, è stata lanciata da Andrew Rose, amministratore delegato di Comparenow, il comparatore di prezzi statunitense del gruppo, che ha “nominato” i colleghi del bel paese.

Come prevede l’Ice Bucket Challenge, l’amministratore delegato di ConTe.it ha continuato la catena di solidarietà nominando a sua volta Geraint Jones, CFO di Admiral Group e gli amministratori delegati di Facile.it e Segugio.it, Mauro Giacobbe ed Emanuele Anzaghi.

Riferimentistampa@conte.it