Comunicazioni Normative

Brexit: cosa faremo

Admiral è un gruppo con sede nel Regno Unito che opera in Italia attraverso il marchio ConTe.it. Le polizze sono assicurate da due società del gruppo, Admiral Insurance Company Limited (AICL),  con sede nel Regno Unito, e Admiral Insurance (Gibraltar) Limited (AIGL)  con sede a Gibilterra.

A seguito della decisione del Regno Unito di uscire dall’Unione Europea, Admiral ha di conseguenza adeguato la sua struttura societaria.

Per gestire questo passaggio con il minor impatto possibile sui propri clienti il Gruppo Admiral ha creato una nuova società con sede in un paese dell’Unione Europea. Nasce così Admiral Europe Compañia de Seguros (AECS), con sede in Spagna, a Madrid.

L’Alta Corte di Inghilterra e Galles ha approvato il trasferimento del portafoglio di AICL il 17 dicembre 2018.

Parallelamente, la Gibraltar Financial Services Commission ha approvato il trasferimento del portafoglio di AIGL, sempre in data 17 dicembre.

I due trasferimenti di portafoglio sono diventati effettivi a partire dal 1 gennaio 2019.

Brexit: cosa cambia per i Clienti ConTe.it?

Il trasferimento delle polizze da AICL e AIGL ad AECS non avrà alcun impatto operativo sui termini e le condizioni della tua polizza, sull’importo del premio, la durata del contratto o il tuo diritto a essere risarcito per un sinistro aperto o che verrà eventualmente aperto in futuro.

ConTe.it continuerà a supportare tutti i suoi clienti garantendo lo stesso livello di servizio dalla sua sede italiana di Roma.

Documenti e Info utili

Se vuoi saperne di più leggi la documentazione che trovi qui di seguito:

Date utili

Direction hearing: 3 settembre 2018
Sanction hearing: 17 dicembre 2018
Data effetto trasferimenti: 1 gennaio 2019

Contatti

Numero Telefono: 06 45 23 45 23 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21, il Sabato dalle 9 alle 18
E-mail: infolegale@conte.it
Posta: Via della Bufalotta, 374 – 00139 Roma all’attenzione di ConTe.it – Ufficio Legale
Sito AECShttp://www.admiraleurope.com