Auto

Uomini vs donne.

Differenze tra uomini e donneE’ mai possibile che le donne, in percentuale, facciano meno incidenti degli uomini?

Ma come, non c’era il detto popolare: donna al volante, pericolo costante?

Ebbene è tutto il contrario di ciò che si è sempre pensato.

Il risultato di una ipotetica “partita” fra incidenti è impressionante: la statistica finale è di 7 sinistri effettuati dagli uomini contro i 3 delle donne. Ecco il motivo per cui molte assicurazioni online e non solo, sono “attratte” dal gentil sesso.

Uno studio scientifico dell’Università tedesca della Ruhr  dimostra che la donna, rispetto all’uomo è meno propensa all’incidente automobilistico.

E’ per questo che le assicurazioni hanno spesso privilegiato la donna nelle loro tariffe. Almeno fino a Dicembre del 2011 quando le linee guida della Commissione Europea, hanno stabilito la parità di tariffe unisex, chiedendo alle compagnie di adeguarsi il più presto possibile. Con questa riforma due sono i principali punti di scontro: la sede europea da una parte che vuole appianare le differenze, dall’altra le assicurazioni che per logica tendono a far risparmiare il conducente meno sinistroso alla guida.

Quindi in sintesi gli uomini potrebbero esultare: nonostante la partita persa, potrebbero avere un pareggio nelle tariffe!

immagine: presa da http://casalingafb.blogspot.it