ConTe.it

Come guidano Mamma e Papà?

Una simpatica indagine sui figli dei dipendenti di ConTe.it svela quali sono le abitudini dei genitori in macchina

Guida nervosa, esperta, sportiva? Ma come vedono il nostro modo di guidare i bambini spesso spettatori loro malgrado delle nostre “peripezie” al volante?

ConTe.it, marchio italiano dell’assicurazione auto online del Gruppo Admiral, ha intervistato un gruppo di bambini tra i 2 e i 5 anni – figli dei dipendenti – per sapere come vedono i loro genitori quando sono alla guida.

Quello che emerge dal sondaggio è una proiezione colorata, semplice e schietta degli stili di guida di uomini e donne, che per alcuni aspetti sono diversi, ma nella sostanza sono analoghi almeno dal punto di vista dei bambini.

A quanto pare il vecchio detto “donna al volante, pericolo costante” non corrisponde esattamente alla prospettiva dei giovanissimi intervistati: la maggior parte afferma esplicitamente che a guidare meglio tra i due genitori sia la mamma, gli altri invece non notano differenze di guida tre mamma e papà.

Ma le cose più curiose che emergono nel video sono le abitudini dei bimbi quando si trovano in macchina: qualcuno gioca con il cellulare dei genitori, qualche altro non ricorda, ma a quanto pare la maggior parte di loro solitamente è intento a fare i “bisognini”!

Un simpatico augurio che ConTe.it ha accompagnato con un regalo concreto: uno sconto di € 50 per tutti coloro che calcoleranno un preventivo inserendo il codice presente nel video.