Sostituire il veicolo

Dall’Area Personale in pochi minuti · 24h su 24 ·  No attese telefoniche

Devi Sostituire il tuo veicolo in Polizza?

Procedi alla Sostituzione del veicolo direttamente dalla tua Area Personale. È comodo, rapido e pratico!

Accedi e sostituisci

 

Come Sostituire il veicolo

1. Accedi all’Area Personale utilizzando la tua email e la tua password

2. Individua la polizza con il veicolo da sostituire e clicca sul tasto cambio veicolo

3. Inserisci le informazioni richieste

4. Procedi con la sostituzione del tuo veicolo

Accedi e sostituisci

Prima di procedere con la sostituzione del veicolo in polizza,

1) Verifica che siano rispettate le seguenti condizioni:

  • Il veicolo assicurato è stato venduto, rottamato, esportato o preso in carico dal concessionario
  • Il nuovo veicolo è intestato o cointestato alla stessa persona o al coniuge in comunione dei beni
  • Entrambi i veicoli (il nuovo e quello da sostituire) sono della stessa tipologia (es. auto / auto, moto / moto)

2) Abbi cura di avere a disposizione:

  • La targa, la data d’immatricolazione, la marca, il modello, l’allestimento e il valore del nuovo veicolo
  • La data e l’ora del ritiro del nuovo veicolo

 

Hai altre domande sul cambio veicolo?

Il cambio veicolo ha un costo?

In alcuni casi potrebbero essere previsti: il rimborso di una parte del premio RCA già versato oppure una integrazione dello stesso. Visualizzerai tali eventuali importi durante il flusso di cambio veicolo. Tuttavia, molto spesso, non sono previsti né un' integrazione né un rimborso

Posso sostituire la mia auto con una moto?

No. Il cambio veicolo è previsto solo tra la stessa tipologia di veicoli (es. auto / auto, moto / moto