Domande frequenti su Assicurazione Auto e Moto ConTe.it

Assicurazione Auto

Come fare il calcolo del preventivo assicurazione auto?

Se sei alla ricerca di un preventivo gratuito per capire l’ammontare della tua assicurazione auto, saprai che online realtà come ConTe.it, permettono di calcolare in modo rapido e veloce la stima del preventivo. …

Come fare un preventivo assicurazione auto se non ho la targa?

Se non sei in possesso della targa del veicolo, magari perché non ancora acquistato, ma desideri conoscere a quanto ammonta il premio assicurativo che dovrai pagare per assicurare l’auto, …

Come si calcola il premio dell’assicurazione auto?

Il calcolo dell’assicurazione si basa su diversi fattori per calcolare il premio, tra cui la tipologia di veicolo, la potenza del motore ma anche l’età e il luogo di residenza del conducente. …

Come faccio a sapere quanto pago di assicurazione auto?

Se desideri conoscere il prezzo dell’assicurazione che hai già sottoscritto, è sufficiente visitare l’area personale relativa alla polizza, o contattare il call center di riferimento e richiedere una copia del contratto di assicurazione. …

Quali dati servono per acquistare l’assicurazione auto online?

I documenti fondamentali per sottoscrivere l’assicurazione auto online sono un documento di riconoscimento e il codice fiscale del conducente, il certificato di proprietà, il libretto di circolazione o il DUC (documento unico di circolazione del veicolo e l’attestato di rischio.

Cos’è la classe di merito universale e quanto incide sul prezzo dell’assicurazione auto?

La classe di merito universale (CU) è uno dei fattori chiave per il calcolo del premio assicurativo. Al momento del calcolo della classe di merito, che va dalla migliore, la 1, alla peggiore, la 18, infatti, l’assicurazione considera il numero dei sinistri provocati dall’automobilista e la responsabilità relativa ai sinistri.

Come risparmiare sull’assicurazione auto?

Per risparmiare sull’assicurazione auto è possibile ereditare la classe di merito maturata su un altro mezzo di proprietà propria o di un familiare convivente grazie alla legge Bersani, …

Come assicurare la seconda auto e quanto costa?

Hai deciso di acquistare una seconda auto? Con la Legge Bersani è possibile assicurarla applicando la stessa classe di merito della prima auto che possiedi oppure ereditare la classe di un familiare convivente. …

Cos’è e come funziona l’assicurazione RC Auto familiare?

L’assicurazione auto familiare consente ai membri del medesimo gruppo familiare di ereditare la classe di merito di un altro veicolo appartenente al proprietario oppure ad un familiare convivente, …

Come funziona la legge Bersani sulle Assicurazioni?

La Legge Bersani, detta anche Decreto Bersani, è un provvedimento entrato in vigore nel 2007 che permette all’acquirente di un mezzo (nuovo o usato) di godere della medesima classe di merito …

Quali sono i tempi di emissione della polizza RC Auto di ConTe?

L’assicurazione auto in molti casi viene attivata (emessa) immediatamente. Appena attivata la polizza, riceverai il certificato di assicurazione direttamente nella tua e-mail. …

Sono già cliente ConTe.it: come rinnovo la mia polizza auto?

Se sei già cliente ConTe.it, circa 30 giorni prima della scadenza dell’attuale Assicurazione Auto riceverai il preventivo di rinnovo per la nuova annualità assicurativa insieme all’Attestato di Rischio. Puoi acquistare il preventivo di rinnovo RC Auto direttamente dalla tua Area Personale (sezione \”Rinnovi\”) o visita la nostra pagina contatti.

Assicurazione Moto

Quali documenti servono per calcolare il preventivo assicurazione moto?

Per calcolare il proprio preventivo assicurazione moto è sufficiente inserire il numero di targa della due ruote e la data di nascita del proprietario. …

Quanto costa l’assicurazione alla moto?

Non esiste un costo fisso o di base per la l’assicurazione moto: il prezzo dell’RC Moto, infatti, dipende da diversi fattori come, ad esempio la il modello o i dati del conducente. …

Come funziona la sospensione dell’assicurazione moto?

Spesso i centauri preferiscono utilizzare la due ruote solo in determinati periodi dell’anno. In questi casi puoi chiedere la sospensione della tua Assicurazione Moto. …

Quante volte si può sospendere assicurazione moto ConTe.it?

Con ConTe.it è possibile sospendere la RC Moto fino a due volte nello stesso anno assicurativo e riattivarla entro 12 mesi dalla data di sospensione.

Come riattivare l’assicurazione dopo la sospensione?

Hai sospeso l’Assicurazione Moto ConTe e non sai come riattivarla? …

Quanto tempo ci vuole a riattivare l’Assicurazione RC Moto?

Riattivare la Polizza RC Moto di ConTe.it è facile, veloce e sicuro. È possibile farlo direttamente dall’Area Personale in pochi minuti.

Quanto costa riattivare l’assicurazione moto?

Ogni volta che la polizza RC Moto viene sospesa e riattivata il costo complessivo è di circa 25€ a titolo di diritti amministrativi. Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo.

Cosa succede se non rinnovo la polizza moto?

In caso di assicurazione moto scaduta vale l’ultrattività della copertura assicurativa: è possibile circolare sulle strade pubbliche e, in caso di incidente, si è coperti ugualmente dalla propria compagnia assicurativa per 15 giorni. …

Come fare un preventivo assicurazione moto senza targa?

I motociclisti spesso desiderano farsi un’idea dell’ammontare del premio assicurativo annuale o semestrale che dovranno pagare per assicurare la propria due ruote. …

Quanto vale l’assicurazione moto dopo la scadenza?

Dopo la scadenza dell’RC Moto, l’assicurazione ha validità 15 giorni. …