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  • Assistenza Sinistri: 06 83 460 460
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Richieste Privacy

Vuoi esercitare i tuoi diritti in materia di trattamento dei dati personali? Per non ricevere comunicazioni commerciali, vai a questo link: https://www.conte.it/chi-siamo/dati-personali/ e provvedi alla cancellazione della tua e-mail dalle nostre liste. Per richieste più specifiche, fai riferimento a questo link per i contatti da utilizzare: https://www.conte.it/chi-siamo/dati-personali/privacy-policy/.

Reclamo formale

In caso di reclamo formale, provvederemo a fornire una risposta entro 45 giorni dalla ricezione dello stesso. Il reclamo dovrà contenere:

  • nome, cognome e recapito telefonico del reclamante
  • numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento
  • breve descrizione del motivo della lamentela
  • ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze

Se desideri inoltrare un reclamo in merito alla nostra attività oppure a quella dei nostri collaboratori, puoi rivolgerti a AIS (Admiral Intermediary Services S.A), secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: ConTe.it Via della Bufalotta 374 – 00139 Roma
  • A mezzo email all’indirizzo: gestione.reclami@conte.it

Se desideri inoltrare un reclamo in merito all’attività di IMA (Inter Mutuelles Assistance), puoi farlo secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: IMA Italia Assistance S.p.A., Servizio Reclami, Piazza Indro Montanelli, 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)
  • A mezzo email all’indirizzo: assistance@imaitalia.it
  • A mezzo fax al numero: +39 02 26223973

Se desideri inoltrare un reclamo in merito all’attività di ARAG, puoi farlo secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: ARAG SE – Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia – Servizio Reclami, Viale del Commercio 59, 37135 – Verona VR
  • A mezzo email all’indirizzo: servizio.reclami@arag.it
  • A mezzo fax al numero: +39 045 8290499

Se desideri presentare un reclamo direttamente all’impresa assicurativa in merito al rapporto contrattuale o sulla gestione di un sinistro, puoi rivolgerti a AECS (Admiral Europe Compañía de Seguros S.A.), secondo le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all’indirizzo: Calle Rodríguez Marín 61, 1° planta, 28016, Madrid
  • A mezzo email all’indirizzo: reclami@admiraleurope.com

In caso di reclamo formale, qualora entro 45 giorni non dovessi ricevere un nostro riscontro o nel caso di risposta insoddisfacente, hai la facoltà di inoltrare il reclamo all’IVASS, Servizio di Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma (www.ivass.it), compilando il presente modulo. Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a ConTe.it – AIS – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – 00139 – Roma e il relativo riscontro.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente – individuabile accedendo al sito Internet https://ec.europa.eu/commission/index_en – chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Prima di interessare l’Autorità giudiziaria, è possibile rivolgersi a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.