Servizio Reclami

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Per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione presentata per iscritto nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo: non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Prima di inoltrare un reclamo, per informazioni o chiarimenti è sempre preferibile consultare il nostro Centro Supporto oppure contattare i nostri consulenti ai numeri di telefono che trovi in questa pagina. Se invece preferisci scriverci, puoi utilizzare il form qui sotto per inviarci una Richiesta di Supporto o inoltrarci un Reclamo Formale.

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La maggior parte dei nostri clienti trova tutte le informazioni di cui ha bisogno consultando il Centro Supporto del nostro sito. Prova subito!

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Il nostro team di consulenti dedicati è a tua disposizione in un’ampia fascia oraria per supportarti al meglio e risolvere velocemente eventuali difficoltà:

  • Assistenza Sinistri: 06 83 460 460
    Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 | sabato dalle 9 alle 18
  • Assistenza Clienti: 06 45 23 45 23
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Utilizza il modulo che trovi di seguito e scegli tra:

  • Richiesta di supporto: seleziona questa opzione se le informazioni ricevute non sono state esaustive e il nostro team dedicato ti darà una risposta entro 1 giorno lavorativo (tramite email o telefono)
  • Reclamo formale: seleziona questa opzione per comunicarci una lamentela rispetto al servizio che hai ricevuto. In questo caso ti forniremo una risposta entro 45 giorni








Ti ricordiamo che puoi inoltrare un reclamo formale anche tramite posta ordinaria scrivendoci al seguente indirizzo:
ConTe.it – EUI Limited – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – Pal. F – 00139 – Roma

In caso di reclamo formale, qualora entro 45 giorni non dovessi ricevere un nostro riscontro o nel caso di risposta insoddisfacente, hai la facoltà di inoltrare il reclamo all’IVASS, Servizio di Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma (www.ivass.it), compilando il presente modulo. Il reclamo all’IVASS dovrà contenere, oltre alle informazioni sopra elencate, anche la copia del reclamo precedentemente inoltrato a ConTe.it – EUI Limited – Ufficio Reclami ConTe.it – Via Della Bufalotta, 374 – Pal. F – 00139 – Roma e il relativo riscontro.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente – individuabile accedendo al sito Internet https://ec.europa.eu/commission/index_en – chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Prima di interessare l’Autorità giudiziaria, è possibile rivolgersi a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.