Sospendere la polizza

Puoi Sospendere la tua Polizza fino a due volte l’anno

Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi Sospendere la Polizza in modo semplice e veloce contattando i nostri consulenti!

Ricorda che: se non riattivi la tua Polizza entro 12 mesi dalla data di inizio della sospensione, non sarà più possibile riattivare la Polizza ed il contratto si estinguerà.
Ricorda che: solo se il periodo di sospensione è uguale o maggiore ai 90 giorni, la scadenza annuale verrà posticipata.

Per Sospendere la Polizza Auto o Moto chiama subito il nostro Servizio Clienti:

Servizio Clienti

06 45 23 45 23
Lun / Ven 8 -20
Sab 9 – 18

Quando posso Sospendere la Polizza?

Se non utilizzi il veicolo, puoi Sospendere la Polizza dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale.
Solo nei casi di perdita di possesso (vendita, demolizione, conto vendita o permuta, esportazione definitiva, Furto), puoi invece Sospendere la Polizza in qualsiasi momento!

Cosa succede se non riattivo entro 12 mesi?

Se non riattivi entro i 12 mesi successivi alla data di sospensione, il Contratto si estingue e non avrai diritto ad alcun rimborso.
In questo caso avrai comunque la possibilità di mantenere la Classe di Merito (CU) stipulando un nuovo Contratto!

La sospensione e la riattivazione hanno un costo?

Ogni volta che il contratto viene sospeso e riattivato il costo complessivo è di circa 25€ a titolo di diritti amministrativi. Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo.