Sospendere la polizza

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Come funziona la Sospensione?

Potresti aver bisogno di sospendere la polizza del tuo veicolo per un periodo di tempo. Questi sono i motivi per i quali puoi sospendere la polizza:

Sospensione per mancato utilizzo

Se non userai il tuo veicolo per un periodo di tempo, puoi sospendere la polizza e riattivarla in seguito. Accedi alla tua Area Personale e, nella scheda della Polizza, clicca su “Gestisci”, poi scegli “Sospendi” e seleziona “Temporanea mancata circolazione del veicolo”. Poi indica la data a partire dalla quale vuoi che la polizza sia sospesa e procedi con il pagamento dei diritti amministrativi, pari a circa 25€ (il costo varia leggermente a seconda dell'aliquota stabilita della tua provincia).
Puoi Sospendere la Polizza per 2 volte durante l'anno assicurativo e, se il periodo di Sospensione supererà i 90 giorni, la scadenza annuale della tua polizza verrà posticipata.

Sospensione per furto del veicolo

Se il tuo veicolo è stato rubato, puoi sospendere la polizza. Accedi alla tua Area Personale e, nella scheda della Polizza, clicca su “Gestisci”, poi scegli “Sospendi” e seleziona “Ho subìto il furto del veicolo”.

Sospensione per vendita, rottamazione o conto vendita

Se non sei più in possesso del veicolo o stai pensando di rottamarlo, venderlo o darlo in conto vendita a un concessionario, ti suggeriamo di sospendere la polizza e riattivarla sul nuovo veicolo.
Accedi alla tua Area Personale e, nella scheda dalla Polizza, clicca su “Gestisci”, poi scegli “Sospendi” e seleziona “Il veicolo è stato venduto/ceduto/rottamato”.
Poi indica la data a partire dalla quale vuoi che la polizza sia sospesa.

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Hai altre domande sulla sospensione della polizza?

La sospensione e la riattivazione hanno un costo?

Se sospendi la polizza per mancato utilizzo del veicolo il costo della sospensione è di circa 25€ a titolo di diritti amministrativi (il costo varia leggermente a seconda dell'aliquota stabilita della tua provincia). In tutti gli altri casi (Sospensione per Furto o in caso di Vendita, Rottamazione o Conto Vendita), la Sospensione è gratuita

Cosa devo fare se ho installato il Dispositivo Satellitare?

Se sospendi la polizza per mancato utilizzo del veicolo, potrai mantenere installato il Dispositivo Satellitare in attesa di riattivare la copertura.
Se sospendi la polizza per Vendita, Rottamazione o Conto Vendita, dovrai disinstallare e riconsegnare il Dispositivo Satellitare: per sapere come fare, dovrai contattare l’Installatore convenzionato OCTO al numero di telefono ricevuto tramite SMS da OCTO stessa, oppure chiamare il Servizio Clienti OctoTelematics al numero 800 746688 (per maggiori informazioni visita il sito www.octotelematics.com).
Se sospendi la polizza per furto del veicolo penseremo noi ad avvertire OctoTelematics del furto del tuo veicolo dove era installato il Dispositivo Satellitare: tu non dovrai fare nulla.

Quando posso Sospendere la Polizza?

Se sospendi la polizza per mancato utilizzo del veicolo puoi Sospendere la Polizza dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale.
In tutti gli altri casi (Sospensione per Furto o in caso di Vendita, Rottamazione o Conto Vendita), puoi invece Sospendere la Polizza in qualsiasi momento.

Cosa succede se non riattivo entro 12 mesi?

Se non riattivi entro i 12 mesi successivi alla data di sospensione, il Contratto si estinguerà e non avrai diritto ad alcun rimborso.
In questo caso avrai comunque la possibilità di mantenere la Classe di Merito (CU) stipulando un nuovo Contratto.

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