Sospendere la polizza

Dall’Area Personale in pochi minuti · 24h su 24 ·  No attese telefoniche

Devi Sospendere la tua Polizza?

Sospendi la tua Polizza direttamente dalla tua Area Personale. È semplice, rapido e sicuro!

Accedi e sospendi

Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi Sospendere la Polizza fino a 2 volte l’anno:

1. Accedi all’Area Personale utilizzando la tua email e la tua password

2. Individua la polizza da sospendere e clicca sul tasto sospendi

3. Indica la data di inizio sospensione

4. Fatto! La polizza verrà sospesa a partire dalla data da te richiesta

Accedi e sospendi

Ricorda che:

  • se non riattivi la tua Polizza entro 12 mesi dalla data di inizio della sospensione, non sarà più possibile riattivare la Polizza ed il contratto si estinguerà.
  • solo se il periodo di Sospensione supera i 90 giorni, la scadenza annuale verrà posticipata.

 

Hai altre domande sulla sospensione della polizza?

La sospensione e la riattivazione hanno un costo?

Ogni volta che il contratto viene sospeso e riattivato il costo complessivo è di circa 25€ a titolo di diritti amministrativi. Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo.

Quando posso Sospendere la Polizza?

Se non utilizzi il veicolo, puoi Sospendere la Polizza dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale.
Solo nei casi di perdita di possesso (vendita, demolizione, conto vendita o permuta, esportazione definitiva, Furto), puoi invece Sospendere la Polizza in qualsiasi momento.

Cosa succede se non riattivo entro 12 mesi?

Se non riattivi entro i 12 mesi successivi alla data di sospensione, il Contratto si estingue e non avrai diritto ad alcun rimborso.
In questo caso avrai comunque la possibilità di mantenere la Classe di Merito (CU) stipulando un nuovo Contratto.