Sospendere la polizza

Puoi Sospendere la tua Polizza fino a due volte l’anno

Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi Sospendere la Polizza in modo semplice e veloce:

Sospendere la Polizza da Area Personale

1) Accedi alla tua Area Personale e individua la polizza da sospendere
2) Clicca sul tasto Sospendi e indica la data di inizio della sospensione
3) Fatto! La polizza verrà sospesa a partire dalla data da te richiesta

Sospendere la Polizza al telefono

Puoi richiedere la sospensione anche al telefono, contattando il nostro Servizio Clienti:
06 45 23 45 23
Lun / Ven 8 -20
Sab 9 – 18

Ricorda che:

  • se non riattivi la tua Polizza entro 12 mesi dalla data di inizio della sospensione, non sarà più possibile riattivare la Polizza ed il contratto si estinguerà
  • solo se il periodo di Sospensione supera i 90 giorni, la scadenza annuale verrà posticipata

La sospensione e la riattivazione hanno un costo?

Ogni volta che il contratto viene sospeso e riattivato il costo complessivo è di circa 25€ a titolo di diritti amministrativi. Hai la possibilità di sospendere e riattivare la polizza per due volte nel corso dello stesso anno assicurativo.

Quando posso Sospendere la Polizza?

Se non utilizzi il veicolo, puoi Sospendere la Polizza dopo 30 giorni dalla data di decorrenza ed entro i 30 giorni prima della data di scadenza annuale.
Solo nei casi di perdita di possesso (vendita, demolizione, conto vendita o permuta, esportazione definitiva, Furto), puoi invece Sospendere la Polizza in qualsiasi momento.

Cosa succede se non riattivo entro 12 mesi?

Se non riattivi entro i 12 mesi successivi alla data di sospensione, il Contratto si estingue e non avrai diritto ad alcun rimborso.
In questo caso avrai comunque la possibilità di mantenere la Classe di Merito (CU) stipulando un nuovo Contratto.