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Chiamaci 7 giorni su 7, 365 giorni
l’anno

dall’estero +39 02 241 286 23



Dove trovo i preventivi salvati?

Ogni volta che salvi un preventivo, ne ricevi una copia tramite email all’indirizzo che hai indicato in fase di
inserimento dati. Inoltre hai la possibilità di consultarlo ed eventualmente modificarlo all’interno della tua
Area
Personale.



Accedi all'Area Personale



Se desideri altre informazioni puoi chiamarci allo 06 45 23 45 23 o provare ad
effettuare una nuova ricerca.

Come posso pagare la polizza?

I metodi di pagamento che accettiamo per l’acquisto delle polizze sono:

  • Carta di credito con circuito Visa, MasterCard e American Express
  • Carta prepagata con circuito Visa e MasterCard
  • Bonifico bancario

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Se desideri altre informazioni puoi chiamarci al numero 06 45 23 45 23 o provare
ad
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Posso rateizzare la mia polizza?

Al momento il pagamento viene fatto in un'unica soluzione. In alcuni casi offriamo la possibilità di
frazionare il pagamento in due o più rate.

Se desideri altre informazioni puoi chiamarci allo 06 45 23 45 23 o provare ad
effettuare una nuova ricerca.

Sono previsti sconti se si assicurano anche amici o familiari?

Certo! Ti premiamo con uno sconto fino al 25% per ogni ulteriore veicolo che assicuri con noi,
anche se di parenti o amici. Per usufruire dello sconto, compila un preventivo inserendo la targa già
assicurata
con ConTe.it nell'apposito campo dedicato (vedi immagine in basso): l'importo finale sarà comprensivo dello
sconto!

Devo firmare il contratto di polizza?

Sì: firma il contratto ed invialo all'indirizzo contratto@conte.it (basta anche una foto!). Puoi anche
procedere attraverso la firma digitale, se hai questo strumento a tua disposizione.
Trovi il contratto di polizza nell'Area Personale o
nella tua casella email.

Come accedo alla mia Area Personale?

Per accedere alla tua Area Personale, clicca l’apposito pulsante col lucchetto in alto a
destra
sul sito www.conte.it.

Ti ricordiamo che lo username è l’email riportata nel preventivo o in polizza. Se non ricordi la password o
devi
accedere per la prima volta, trovi le indicazioni per poter reimpostare la password/attivare il tuo account
nella
pagina di accesso all'Area Personale.

Accedi all'Area Personale

Quali documenti devo inviare dopo l'acquisto?

L'emissione della polizza è in molti casi immediata (o avviene al massimo entro 48 ore dall'acquisto) e non
viene richiesto nessun tipo di documento.

In alcuni casi, prima dell'emissione, potremmo richiederti di inviarci tramite email alcuni documenti (ad
esempio Certificato di proprietà o Libretto di circolazione).

In questi casi saremo direttamente noi a richiederti i documenti necessari. L'emissione della polizza
avverrà entro massimo 48 ore dall'ultimo documento utile inviato.

Se desideri altre informazioni, puoi chiamarci allo 06 45 23 45 23 o provare ad
effettuare una nuova ricerca.

Quali documenti ricevo dopo essermi assicurato?

A seguito del processo di dematerializzazione, quasi tutti i documenti di polizza ti verranno inviati tramite
email.

In particolare:

  • il certificato di assicurazione (in caso di controlli è valida anche la copia digitale)
  • il contratto da stampare e rimandare firmato a contratto@conte.it (in alternativa, via fax allo 06 83 460
    165)
  • il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) e la Carta Verde, se sottoscrivi un nuovo
    contratto

In caso di necessità, richiedici almeno 10 giorni prima del tuo viaggio anche la Carta Verde.

Ti ricordiamo che la Carta Verde non è necessaria se circoli in Italia e nei Paesi dell'Unione Europea.



Per saperne di più sulla Carta Verde clicca
qui

Se desideri altre informazioni puoi chiamarci allo 06 45 23 45 23 o provare ad
effettuare una nuova ricerca.

Posso usufruire della Legge Bersani?

La Legge Bersani può essere applicata solo se sono rispettati i seguenti requisiti:

  • hai appena acquistato un veicolo (nuovo o usato)
  • il veicolo è intestato a te stesso e non ad una società
  • il veicolo non è mai stato assicurato
  • tu o un membro del tuo nucleo familiare (non società) siete proprietari di un ulteriore veicolo
  • entrambi i veicoli sono della stessa tipologia (auto-auto, moto-moto)
  • il veicolo che cede la classe di merito ha una copertura assicurativa attiva

Calcola ora il tuo preventivo

Se desideri altre informazioni puoi chiamarci allo 06 45 23 45 23 o provare ad
effettuare una nuova ricerca.


Cosa fare in caso di Incidente?

In caso d'incidente puoi chiamarci al numero 06 83 460 460 attivo H24 - 365 gg/anno.

Puoi ottenere un risarcimento danni direttamente dalla tua compagnia se nell’incidente in
cui
sei coinvolto si verificano tutte le seguenti condizioni:

  • L’urto coinvolge solo 2 veicoli identificati e a motore
  • Entrambi i veicoli coinvolti sono immatricolati in Italia
  • Il sinistro avviene in Italia
  • Entrambi i veicoli sono identificati e regolarmente assicurati

In questo caso basta seguire pochi semplici passi:

  1. Compila il modulo CAI (ex CID, il cosiddetto Modulo Blu)
  2. Riempi il target="_blank">facsimile
    dedicato alla questa casistica
  3. Invia per email il facsimile insieme ai documenti richiesti all’indirizzo email: assistenzasinistri@conte.it

In alternativa invia i documenti tramite raccomandata a ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 – 00128
Roma
– Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.

Il nostro Servizio Assistenza Sinistri gestirà il tuo caso e incaricherà un perito per valutare i danni
riportati
al veicolo.

I termini che decorrono dalla tua denuncia per la formulazione di un’offerta di risarcimento o di una
comunicazione dei motivi specifici per i quali non si ritiene di fare offerta sono:

  • 30 giorni in presenza di una denuncia di sinistro sottoscritta da entrambi i conducenti coinvolti;
  • 60 giorni in presenza di una denuncia di sinistro sottoscritta dal solo danneggiato;
  • 90 giorni in caso di danni alla persona.

Se non ricadi nel caso sopra elencato o hai necessità di altre informazioni, chiama il numero 06
83
460 460
attivo H24 - 365 gg/anno. I nostri consulenti sono a tua disposizione per risolvere ogni
tua
necessità.

Per avere altre informazioni vai nella sezione “In caso di Incidente” del nostro sito o clicca
qui
.

Dove trovo il modulo CAI?

Il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) viene inviato subito dopo l’emissione
del primo contratto. Se dovessi utilizzarlo a seguito di un incidente, te lo invieremo nuovamente in automatico
14 giorni dopo la denuncia effettuata.

Per richiedere una copia del modulo CAI, i nostri consulenti sono a tua disposizione al numero 06
45 23 45 23
.

Se hai bisogno di qualche consiglio su come compilarlo correttamente, ti invitiamo a consultare il seguente
link http://www.conte.it/in-caso-incidente/constatazione-amichevole/
oppure puoi chiamarci al numero 06 83 460 460 attivo H24 - 365 gg/anno.

Dove invio i documenti per denunciare un sinistro?

Tutti i documenti devono essere inviati tramite email ad assistenzasinistri@conte.it
(in alternativa, al fax 06 83 460 055).

Invia poi una raccomandata al seguente indirizzo: ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 – 00128 Roma –
Spinaceto.

In caso di furto totale invece, spedisci la raccomandata al seguente indirizzo: ConTe.it – EUI Limited – Via
della Bufalotta, n. 374 – 00139 Roma.



Se desideri altre informazioni puoi chiamarci al numero 06 45 23 45 23 o provare
ad effettuare una nuova ricerca.

Quali sono i centri autorizzati all'installazione del Dispositivo Satellitare?

Per avere informazioni sui centri di installazione del Dispositivo Satellitare più vicini a te, chiama il
Servizio Clienti Octo Telematics al numero verde 800 74 66 88 dal
Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, il Sabato dalle 9 alle 12.30.

Come e quando posso richiedere l'intervento del carroattrezzi?

La garanzia Assistenza Stradale ti offre un servizio di assistenza 24 ore su 24 con invio di
un carroattrezzi in caso di foratura, di incidente, di guasto del tuo veicolo o anche se hai semplicemente
esaurito il carburante e sei rimasto a piedi!

La garanzia ti copre sia in Italia che all’estero e potrai usufruire gratuitamente di questo servizio 2 volte
nello stesso anno assicurativo.

Per richiedere l'intervento del carroattrezzi chiama il numero verde 800 040 404 (0039 02 241
286 23 se ti trovi all'estero). Il servizio è fornito da Ima Italia Assistance.

Per maggiori informazioni e dettagli, ti invitiamo a consultare il Fascicolo
Informativo
.

Cosa succede in caso di incidente se aderisco al Servizio Carrozzerie Convenzionate?

Se aderisci al Servizio Carrozzerie Convenzionate in caso d’incidente potrai rivolgerti ad un
nostro centro di fiducia che ti assicurerà:

  • Riparazione diretta del veicolo senza anticipo al carrozziere
  • Auto di cortesia per tutta la durata delle riparazioni (se disponibile)
  • Utilizzo di ricambi originali e garanzia di 12 mesi sulla riparazione
  • Pulizia interna ed esterna con presa e riconsegna del veicolo.

In caso decidessi di non usufruire del servizio scelto, il danno sarà comunque risarcito ma sarà applicata una
penale pari al 20% dell’importo del danno subìto, fino ad un massimo di € 5.000.

Cerca target="_blank">qui la Carrozzeria Convenzionata più vicina a te.

Per maggiori dettagli e informazioni, ti invitiamo a consultare il Fascicolo
Informativo
o a chiamare i nostri consulenti al numero 06 45 23 45 23.

Cosa copre e come attivo la garanzia Cristalli?

La garanzia Cristalli ti protegge in caso di scheggiatura o rottura del parabrezza, del
lunotto posteriore e dei finestrini laterali della tua auto.

Il massimale è di € 500 e puoi attivare la garanzia per un massimo di 2 volte nel corso dell’annualità
assicurativa.

La franchigia è di € 250, in caso ci si rivolga ad uno dei Centri Autorizzati questo valore verrà ridotto ad €
100 in caso di sostituzione ed azzerato in caso di riparazione.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: https://www.conte.it/in-caso-incidente/cristalli/

Cos'è e come attivare la garanzia Furto e Incendio?

La garanzia Furto e Incendio copre il tuo veicolo in caso di danni provocati da furto totale o parziale,
incendio e rapina. Esistono due livelli di copertura:

- Scoperto 10% / franchigia 250,00 €

- Scoperto 15% / franchigia 375,00 €



Tenendo in considerazione una garanzia con uno scoperto del 10% e la franchigia di 250 €, se il tuo veicolo
vale 10.000 € e viene rubato:

  • lo scoperto del 10% ammonta a 1.000 €
  • la franchigia rimane fissa a 250 €.

La liquidazione totale del danno verrà decurtata dell'importo più alto, cioè 1.000 € in questo caso.

Ti saranno corrisposti quindi 9.000 € per il furto del veicolo.

Come attivare la garanzia

Se il tuo veicolo è stato rubato o incendiato (in modo totale o parziale) e avevi acquistato la garanzia
Incendio e Furto, richiedi subito l’attivazione della copertura:

  • Riempi il target="_blank">facsimile dedicato a questa richiesta
  • Invia per email il facsimile insieme ai documenti richiesti a: assistenzasinistri@conte.it

In alternativa invia i documenti tramite raccomandata a ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 – 00128
Roma – Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.



Per ulteriori dettagli, consulta il Fascicolo
Informativo
.

Cosa coprono le garanzie Atti Vandalici ed Eventi Naturali?

La garanzia Atti Vandalici/Eventi Sociopolitici copre in caso di tumulti popolari, scioperi, sommosse e altri
atti di vandalismo.

La garanzia Eventi Naturali copre il veicolo in caso di danni causati da tempeste, uragani ed eventi
atmosferici.

Entrambe le garanzie sono prestate con scoperto e/o franchigia che sono riportati nel contratto di polizza.

Per ulteriori dettagli, consulta il Fascicolo
Informativo
.

Mi date maggiori informazioni sulle garanzie Kasko e Collisione?

Cosa copre la garanzia Kasko

La garanzia Kasko rimborsa i danni che vengono subiti dal tuo veicolo in tutti i casi di:

  • Incidente con colpa
  • Urto contro un ostacolo fisso o mobile
  • Ribaltamento o uscita di strada

Cosa copre la garanzia Collisione (o Mini Kasko)

La garanzia Collisione (o Mini Kasko) copre i danni subiti dall’auto in caso di urto accidentale con veicoli
targati durante la circolazione.

Per informazioni su scoperti, franchgie e massimali, è possibile verificare sul contratto di polizza.

Come attivare la garanzia

Se sei rimasto coinvolto in un sinistro e hai torto, attiva la garanzia Kasko o Collisione (o Mini Kasko), se
la tua polizza lo prevede:

  1. Compila il facsimile dedicato a questa richiesta
  2. Invia per email il target="_blank">facsimile insieme ai documenti richiesti tramite e-mail ad
    assistenzasinistri@conte.it o, in alternativa, tramite raccomandata all'indirizzo ConTe.it – EUI Limited –
    Casella Postale 20186 – 00128 Roma – Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.

Per maggiori informazioni e dettagli, ti invitiamo a consultare il Fascicolo
Informativo
.


Come rinnovo la mia polizza?

L'offerta di rinnovo viene inviata al tuo indirizzo email e al recapito indicato sul contratto. La puoi trovare
inoltre all'interno della tua Area Personale nella sezione "Rinnovi" almeno 30 giorni prima rispetto alla
scadenza annuale.



Per acquistarlo puoi entrare nella tua Area Personale
e cliccare sul pulsante "Acquista" nella sezione "Rinnovi" oppure chiamare i nostri consulenti al numero href="tel:0645234523">06 45 23 45 23.

Cosa devo fare per sostituire il mio veicolo?

Vuoi trasferire il contratto sul nuovo veicolo che hai acquistato? Niente di più semplice!

Visita il sito gestione.conte.it e segui
le istruzioni per procedere con la sostituzione del veicolo in polizza.

Come sospendo la mia polizza?

Per sospendere la polizza, chiama i nostri consulenti al numero 06 45 23 45 23.

Ti ricordiamo che puoi sospendere sia tua la tua polizza Auto, sia che la tua polizza Moto.

La sospensione e la riattivazione hanno un costo complessivo di circa 25€ per i diritti amministrativi.

Puoi sospendere la tua polizza per un massimo di due volte nello stesso anno assicurativo e puoi riattivare la
copertura entro 12 mesi dalla data di sospensione.

Come riattivo la polizza che ho sospeso?

Per riattivare la polizza è sufficiente contattare i nostri consulenti al numero 06 45
23 45 23
.

La sospensione e la riattivazione hanno un costo complessivo di circa 25€ per i diritti amministrativi



Per maggiori informazioni consulta il Fascicolo
Informativo
.

Come cambiare dei dati in polizza?

Per apportare qualsiasi modifica al contratto, è necessario chiamare i nostri consulenti al numero 06
45 23 45 23
. Ogni modifica potrebbe comportare una variazione di premio.

Posso annullare la mia polizza?

La polizza può essere annullata se il veicolo è stato demolito, esportato, preso in carico dal concessionario,
venduto o in caso di furto o incendio totali.

In questi casi, riceverai un rimborso relativo alla parte del premio non goduto relativo alla Responsabilità
Civile Auto al netto dell’imposta, del contributo sanitario nazionale e di eventuali oneri a titolo di diritti
amministrativi.

In alternativa, puoi anche scegliere di sospendere la polizza in attesa di riattivarla su un altro veicolo (se
possibile).



Per maggiori informazioni, consulta il Fascicolo
Informativo
o chiama il nostro Servizio Clienti al numero 06 45 23 45 23.


Come e quando posso richiedere l'intervento del carroattrezzi?

La garanzia Assistenza Stradale ti offre un servizio di assistenza 24 ore su 24 con invio di
un
carroattrezzi in caso di foratura, di incidente, di guasto del tuo veicolo o anche se hai semplicemente
esaurito il
carburante e sei rimasto a piedi!

La garanzia ti copre sia in Italia che all’estero e potrai usufruire gratuitamente di questo servizio 2 volte
nello
stesso anno assicurativo.

Per richiedere l'intervento del carroattrezzi chiama il numero verde 800 040 404 (0039 02 241
286
23 se ti trovi all'estero). Il servizio è fornito da Ima Italia Assistance.

Per maggiori informazioni e dettagli, ti invitiamo a consultare il Fascicolo
Informativo
.

Cosa succede in caso di incidente se aderisco al Servizio Carrozzerie Convenzionate?

Se aderisci al Servizio Carrozzerie Convenzionate in caso d’incidente potrai rivolgerti ad un
nostro centro di fiducia che ti assicurerà:

  • Riparazione diretta del veicolo senza anticipo al carrozziere
  • Auto di cortesia per tutta la durata delle riparazioni (se disponibile)
  • Utilizzo di ricambi originali e garanzia di 12 mesi sulla riparazione
  • Pulizia interna ed esterna con presa e riconsegna del veicolo.

In caso decidessi di non usufruire del servizio scelto, il danno sarà comunque risarcito ma sarà applicata una
penale pari al 20% dell’importo del danno subìto, fino ad un massimo di € 5.000.

Cerca target="_blank">qui la Carrozzeria Convenzionata più vicina a te.

Per maggiori dettagli e informazioni, ti invitiamo a consultare il Fascicolo
Informativo
o a chiamare i nostri consulenti al numero 06 45 23 45 23.

Quali sono i centri autorizzati all'installazione del Dispositivo Satellitare?

Per avere informazioni sui centri di installazione del Dispositivo Satellitare più vicini a te, chiama il
Servizio
Clienti Octo Telematics
al numero verde 800 74 66 88 dal Lunedì al
Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, il Sabato dalle 9 alle 12.30.

Cosa copre e come attivo la garanzia Cristalli?

La garanzia Cristalli ti protegge in caso di scheggiatura o rottura del parabrezza, del
lunotto posteriore e dei finestrini laterali della tua auto.

Il massimale è di € 500 e puoi attivare la garanzia per un massimo di 2 volte nel corso dell’annualità
assicurativa.

La franchigia è di € 250, in caso ci si rivolga ad uno dei Centri Autorizzati questo valore verrà ridotto ad €
100 in caso di sostituzione ed azzerato in caso di riparazione.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: https://www.conte.it/in-caso-incidente/cristalli/

Cos'è e come attivare la garanzia Furto e Incendio?

La garanzia Furto e Incendio copre il tuo veicolo in caso di danni provocati da furto totale o parziale,
incendio e
rapina. Esistono due livelli di copertura:

- Scoperto 10% / franchigia 250,00 €

- Scoperto 15% / franchigia 375,00 €



Tenendo in considerazione una garanzia con uno scoperto del 10% e la franchigia di 250 €, se il tuo veicolo
vale
10.000 € e viene rubato:

  • lo scoperto del 10% ammonta a 1.000 €
  • la franchigia rimane fissa a 250 €.

La liquidazione totale del danno verrà decurtata dell'importo più alto, cioè 1.000 € in questo caso.

Ti saranno corrisposti quindi 9.000 € per il furto del veicolo.

Come attivare la garanzia

Se il tuo veicolo è stato rubato o incendiato (in modo totale o parziale) e avevi acquistato
la garanzia Incendio e Furto, richiedi subito l’attivazione della copertura:

  • Riempi il target="_blank">facsimile dedicato a questa richiesta
  • Invia per email il facsimile insieme ai documenti richiesti a: assistenzasinistri@conte.it

In alternativa invia i documenti tramite raccomandata a ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 –
00128 Roma – Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.



Per ulteriori dettagli, consulta il Fascicolo
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.

Cosa coprono le garanzie Atti Vandalici ed Eventi Naturali?

La garanzia Atti Vandalici/Eventi Sociopolitici copre in caso di tumulti popolari, scioperi, sommosse e altri
atti
di vandalismo.

La garanzia Eventi Naturali copre il veicolo in caso di danni causati da tempeste, uragani ed eventi
atmosferici.

Entrambe le garanzie sono prestate con scoperto e/o franchigia che sono riportati nel contratto di polizza.

Per ulteriori dettagli, consulta il Fascicolo
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Mi date maggiori informazioni sulle garanzie Kasko e Collisione?

Cosa copre la garanzia Kasko

La garanzia Kasko rimborsa i danni che vengono subiti dal tuo veicolo in tutti i casi di:

  • Incidente con colpa
  • Urto contro un ostacolo fisso o mobile
  • Ribaltamento o uscita di strada

Cosa copre la garanzia Collisione (o Mini Kasko)

La garanzia Collisione (o Mini Kasko) copre i danni subiti dall’auto in caso di urto accidentale con veicoli
targati durante la circolazione.

Per informazioni su scoperti, franchgie e massimali, è possibile verificare sul contratto di polizza.

Come attivare la garanzia

Se sei rimasto coinvolto in un sinistro e hai torto, attiva la garanzia Kasko o Collisione (o Mini Kasko), se
la tua polizza lo prevede:

  1. Compila il facsimile dedicato a questa richiesta
  2. Invia per email il target="_blank">facsimile insieme ai documenti richiesti tramite e-mail ad
    assistenzasinistri@conte.it
    o, in alternativa, tramite raccomandata all'indirizzo ConTe.it – EUI Limited – Casella Postale 20186 –
    00128
    Roma – Spinaceto o via fax al numero 06 83 460 055.

Per maggiori informazioni e dettagli, ti invitiamo a consultare il Fascicolo
Informativo
.


Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Se vuoi una copia del Fascicolo
Informativo
sottoscritto, lo trovi nella tua Area Personale.

Puoi trovarlo anche sul sito internet, verificando quello relativo al tuo contratto e utilizzando il seguente
link:
http://www.conte.it/polizze-assicurative/condizioni-cga-auto-moto/

Se dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni, i nostri consulenti sono a tua disposizione al numero href="tel:0645234523">06
45 23 45 23.

Quando mi serve la Carta Verde?

La Carta Verde ti serve per circolare in Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Moldavia,
Russia, Ucraina, Bielorussia, Tunisia, Turchia, Iran o Israele.

Per richiederla puoi chiamarci al numero 06 45 23 45 23 almeno 10 giorni prima
del tuo viaggio.

In questo caso, la Carta Verde ti sarà recapitata per tempo onde evitare di acquistare una polizza assicurativa
temporanea per circolare nei Paesi che intendi attraversare.

Dove trovo l'Attestato di Rischio?

Una copia dell’Attestato di Rischio è disponibile all’interno della tua Area Personale, almeno
30
giorni prima della scadenza annuale della polizza.



Accedi all'Area Personale



Per maggiori informazioni, i nostri consulenti sono a tua disposizione al numero 06 45
23
45 23
.

Come stampo il certificato di assicurazione?

Trovi una copia del certificato di assicurazione all’interno della tua Area Personale nella
sezione "Polizze" oppure nell'email che ti abbiamo inviato al momento dell'emissione della polizza.

Ti ricordiamo che puoi esibire il Certificato anche in formato digitale in caso di controlli.

Accedi all'Area Personale

Per ulteriori informazioni, chiama i nostri consulenti al numero 06 45 23 45 23.

Dove trovo il modulo CAI?

Il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) viene inviato subito dopo
l’emissione del primo contratto. Se dovessi utilizzarlo a seguito di un incidente, te lo invieremo nuovamente
in
automatico 14 giorni dopo la denuncia effettuata.

Per richiedere una copia del modulo CAI, i nostri consulenti sono a tua disposizione al numero 06
45 23 45 23
.

Se hai bisogno di qualche consiglio su come compilarlo correttamente, ti invitiamo a consultare il seguente
link http://www.conte.it/in-caso-incidente/constatazione-amichevole/
oppure
puoi chiamarci al numero 06 83 460 460 attivo H24 - 365 gg/anno.


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Quali sono i tempi di emissione della polizza?

La polizza in molti casi viene attivata (emessa) immediatamente, o al massimo entro 48 ore dall’acquisto.
Appena attivata, riceverai il certificato di assicurazione direttamente nella tua email.

Ti contatteremo noi qualora avessimo bisogno dell’invio di documenti da parte tua: in questo caso l’emissione della Polizza avverrà entro 48 ore dall’ultimo documento utile inviato.

Come chiamo l’Assistenza Stradale?

Se hai il veicolo in panne a causa di un guasto o di un incidente, contatta subito la Centrale Operativa IMA Italia Assistance al Numero Verde 800 040 404 disponibile 24 ore su 24.

Se ti trovi all’estero contatta invece il numero +39 02 241 286 23.
Ricorda: la garanzia Assistenza Stradale abbinata alla tua polizza ConTe.it ti permette di avere fino a 2 soccorsi gratuiti in un anno, in Italia e in tutta Europa.

Come accedo all’area personale?

Per accedere alla tua Area Personale clicca sull’apposito pulsante col lucchetto in alto a destra sul nostro sito.

Ricorda che lo username per accedere è l’indirizzo email che hai inserito nel preventivo.

Se non ricordi la password o devi accedere per la prima volta, trovi le indicazioni per poter reimpostare la password/attivare il tuo account nella pagina di accesso all’Area Personale.

Cosa fare in caso di incidente?

In caso di Incidente con un altro veicolo:

  1. compila il Modulo CAI seguendo le indicazioni che trovi in questa guida «Istruzioni per la compilazione del modulo CAI»
  2. chiamaci per denunciare l’incidente al numero 06-83460460 (attivo tutti i giorni, H24)
  3. scatta una foto con il tuo smartphone al modulo CAI compilato e inviala all’indirizzo assistenzasinistri@conte.it

Fatto! Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per darti conferma dell’apertura del Sinistro.

In caso di Incidente con più veicoli, o per altri casi particolari, chiamaci al numero 06 83 460 460.

Dove siete?

La nostra sede è a Roma, ma riusciamo a dare assistenza ai nostri assicurati in tutta Italia grazie al nostro servizio clienti specializzato, attivo H24 in caso di Incidente.

Calcola subito un preventivo online e scopri quanto puoi risparmiare sull’Assicurazione Auto o Moto.

Siamo Campioni dell’Assistenza e della Convenienza, mettici alla prova!

Sono già cliente ConTe.it: come rinnovo la mia polizza?

Se sei già cliente ConTe.it, circa 30 giorni prima della scadenza dell’attuale polizza riceverai il preventivo di rinnovo per la nuova annualità assicurativa insieme all’Attestato di Rischio.

Puoi acquistare il preventivo di rinnovo direttamente dalla tua Area Personale (sezione “Rinnovi”) o contattandoci allo 06 45 23 45 23.

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