come risparmiare sull'assicurazione autoVuoi risparmiare sull’Assicurazione Auto?
Certo! D’altronde chi risponderebbe di no. Tieni quindi a mente questi 10 consigli utili.

  1. Prendi in considerazione le Assicurazioni Auto online
    Sicuramente scegliere un’Assicurazione online è un primo passo fondamentale. I minori costi di gestione permettono alle Compagnie online di studiare tariffe spesso più convenienti.
  2. Compila attentamente il tuo Preventivo
    Risparmiare vuol dire anche prendersi 10 minuti per leggere attentamente tutte le domande proposte e quindi rispondere in base alle proprie esigenze.
    Infatti, soltanto un profilo ben delineato permetterà a te o ai consulenti di valutare serenamente le opzioni migliori o gli sconti in vigore.
  3. Sfrutta la Legge Bersani
    Hai acquistato la tua prima Auto? Oppure hai appena acquistato un altro veicolo?
    Ricordati sempre della Legge Bersani!
    Non sei più obbligato a partire dalla Classe 14, ma potrai assicurare il nuovo mezzo con la Classe di Merito Universale (CU) di un altro tuo veicolo o di quello di un familiare convivente.
  4. Paga con Carta di Credito
    Pagare un’Assicurazione Auto con la Carta di Credito è sicuramente un vantaggio, tanto per il Cliente quanto per la Compagnia. E proprio per questo, solitamente, si ha diritto ad uno sconto quando si sceglie questo metodo.
  5. Prezzi scontati se sei già cliente
    Sei già cliente? Fallo subito presente! Perché per tutte le Compagnie assicurare un veicolo è bene, ma assicurarne due è meglio!
  6. Valuta se rimborsare il sinistro
    Purtroppo anche i migliori guidatori possono a volte essere coinvolti in piccoli incidenti che richiedono esborsi minimi.
    In questi casi a volte conviene rimborsare l’importo pagato dalla Compagnia per risarcire la persona danneggiata; così facendo, eviterai l’aumento della Classe di Merito Universale (CU).
  7. Indica chi effettivamente può guidare l’auto
    Chi potrebbe guidare l’Auto? Rispondi serenamente indicando l’età del conducente più giovane, perché in ogni caso il premio sarà calcolato su misura: infatti se il più giovane ha 25 anni allora si sceglierà una guida che copra dai 25 anni in su.
  8. Scegli le giuste garanzie
    Risparmiare a volte vuol dire soffermarsi a riflettere sui giusti investimenti: si può ad esempio scegliere di investire meno di una ventina di euro per l’Assistenza Stradale, cifra esigua in confronto al costo di un Carro Attrezzi.
    Oppure pensiamo ad un libero professionista che dopo un incidente deve fermare temporaneamente l’attività, la garanzia Infortuni del Conducente in questo caso potrebbe tornare sicuramente utile.
  9. Ricorda l’importanza di un’Ottima Assistenza Clienti
    Massimizzare il risparmio sulla propria Assicurazione Auto è ovviamente importante, a patto che la scelta ricada su una Compagnia che offra, oltre che prezzi bassi, anche la necessaria professionalità e l’indispensabile trasparenza in risposta a tutte le tue esigenze.
  10. Per risparmiare… scegli ConTe.it
    Riepilogando: puoi sfruttare tantissime opzioni per personalizzare il tuo Preventivo di Assicurazione, sulla Polizza degli altri tuoi veicoli potrai usufruire di uno sconto, oltre 400 consulenti esperti saranno pronti a rispondere a tutte le tue esigenze…
    Quindi per risparmiare sulla tua Assicurazione Auto scegli ConTe.it!