risparmiare assicurazione

In Italia, stando alle rilevazioni 2014 – 2015, circolano 49 milioni di veicoli, a fronte di 25 milioni di famiglie. Il dato andrebbe interpretato sotto una pluralità di aspetti, ma semplificando tutto il processo possiamo semplicemente dire che per ogni famiglia italiana ci sono due veicoli.

Ad esempio, è facile immaginare famiglie che possiedono un’auto e uno scooter, se non direttamente due auto; altrettanto semplice ipotizzare che i liberi professionisti possiedano un’auto e magari un furgoncino.

Ragionando poi sulle famiglie allargate, includendo quindi genitori e figli indipendenti, il numero sale ulteriormente.


Dove e come vengono assicurati tutti questi veicoli?

Di norma ogni famiglia tende a rivolgersi alla stessa Assicurazione Auto, sia per questioni di comodità che di semplicità gestionale.

Con l’avvento dei più celebri comparatori si prevedeva l’abbandono di questa abitudine; si apriva infatti un nuovo mondo per il calcolo dei Preventivi Auto: con pochi e semplici passaggi si può scoprire che una Compagnia offre la Polizza Auto più conveniente per un veicolo, ma non per l’altro.

Eppure, con qualche eccezione, l’abitudine di rivolgersi alla stessa Compagnia continua invece a far parte della vita assicurativa degli italiani.


Perché quindi gli Italiani a volte rinunciano a risparmiare sulla propria Assicurazione Auto pur di non dover avere due interlocutori diversi?

In parte sicuramente per abitudine, ma anche perché molte Compagnie prevedono in realtà ottimi sconti dedicati alle famiglie o addirittura agli amici.


Di conseguenza cosa accade?

Accade che magari si può anche scoprire che per il secondo veicolo la solita Compagnia non è la più conveniente, ma, comunicando che nel parco auto familiare ci sono più mezzi, spesso si ottengono ottimi sconti.
La Compagnia in questo modo si garantisce per ogni Polizza Auto la possibilità di acquisirne almeno un’altra in più, d’altro canto il cliente non perde né la desiderata possibilità di avere sempre il solito interlocutore, né quella di risparmiare sulla propria Assicurazione Auto.
Il consiglio quindi è uno soltanto: sei già cliente? Metti tutti i tuoi veicoli nelle giuste mani: visita la pagina Family & Friends sul sito di ConTe.it e calcola subito un Preventivo per la tua seconda (o terza o quarta…) Polizza Auto! Attivata la prima polizza, continui a risparmiare fino al 25% per ogni nuova polizza Auto e Moto.