Moto

Come risparmiare sull’assicurazione moto?

Risparmiare sull'assicurazione motoLe assicurazioni auto e moto sono sempre un tema molto caro per gli italiani. Anche, e soprattutto, in periodo di crisi. Il leitmotiv è “risparmiare”, senza però rinunciare alla sicurezza, alla qualità, al servizio.

Per le moto la questione risparmio diventa ancor più importante, anche in considerazione del fatto che nei mesi invernali si rischia di vedere più spesso la propria moto in garage piuttosto che in strada.

E l’assicurazione della moto?

In garage anche lei! La soluzione che una parte sempre maggiore di motociclisti adotta, infatti, è quella di non pagare l’assicurazione della moto nei mesi invernali in cui l’uso delle due ruote è molto limitato. Ad esempio si può stipulare una polizza solo per un determinato periodo, oppure sospendere la propria copertura a secondo delle proprie esigenze.

Si chiamano assicurazioni Assicurazioni Temporanee. Purtroppo però ancora oggi non sono consentite da tutte le compagnie di assicurazione.

Tra le compagnie di Assicurazioni online, ConTe.it, permette di sospendere gratuitamente la propria polizza moto, per un periodo di tempo massimo fino ad un anno, e di pagare un piccolo contributo amministrativo al momento della riattivazione.

La tua assicurazione fa lo stesso?

immagine: presa da http://www.studiodentisticobasile.it/news_moto.htm