Garanzia Infortuni del Conducente ConTe.itSicuramente in un incidente stradale ciò che và tutelato e protetto maggiormente sono le persone a bordo del veicolo. Ecco perché l’RCA, nel massimale, prevede una somma sempre maggiore per l’indennizzo di qualsiasi infortunio, invalidità o morte delle persone trasportate rispetto a quello dei danni provocati a cose.

Pochi però sono a conoscenza che l’unico escluso da tale tutela è proprio il conducente del veicolo che in caso di sinistro non gode di nessuna copertura o rimborso.

Fortunatamente negli ultimi tempi si registra un netto incremento della vendita della garanzia “Infortuni del Conducente”, richiesta al momento della stipula della polizza, anche grazie ad una maggiore informazione fornita dalle Compagnie Assicurative.

Tale copertura, offerta anche dalle assicurazioni online, garantisce un rimborso nel caso di infortuni che abbiano causato danni permanenti o invalidità.

Alcune compagnie,fra cui www.ConTe.it, inseriscono fra i servizi della garanzia anche un rimborso per spese mediche nel caso in cui il danno non sia grave e si abbia bisogno solo di qualche giorno di cura in ospedale.

In più la garanzia và a tutelare non solo il conducente principale dell’auto, ma anche chiunque sia alla guida del mezzo. Ciò vuol dire che anche un familiare, ad esempio un figlio, avrà la possibilità di usufruire al 100% dei servizi offerti.

Infortuni del conducente: il modo migliore per proteggere anche chi ci sta più vicino.

Immagine presa da: http://www.preventivoassicurazioniauto.com