Cerchiamo di capire insieme come funzionano le Assicurazioni on line a rate semestrali, valutando i pro e i contro e fare la scelta giusta.

 

come risparmiare sull'assicurazione autoLe Assicurazioni Online a rate semestrali si confermano una buona proposta per chi, al momento dello scadere della Polizza, non dispone dell’intera cifra per il rinnovo.
Questa formula, pur prevedendo un interesse per ogni rata, non si configura come un vero e proprio finanziamento.

Per stipulare Assicurazioni Online semestrali è sufficiente scegliere questa formula durante la compilazione del proprio Preventivo, oppure chiedere una veloce consulenza contattando direttamente la Compagnia prescelta.

La Polizza rateizzata è sicuramente una soluzione da valutare anche dal lato economico: essa prevede infatti gli interessi, ma è anche vero che permette di dilazionare i pagamenti dividendoli in due parti dell’anno.

La cifra finale complessiva sarà quindi maggiore rispetto a quella di una normale ma agevola chi non dispone di una liquidità immediata.

 

Un errore comune è quello di paragonare le Polizze a rate con quelle frazionate nell’anno (temporanee): queste ultime non hanno durata annuale, la copertura è semestrale o trimestrale e non permettono l’evoluzione della Classe di Merito Universale (CU).

Una volta considerate tutte queste varianti, se decidete di attivare una Assicurazione Online a rate semestrali, dovrete comportarvi esattamente come per una qualsiasi Polizza: basta munirsi dei documenti relativi alla vostra vettura ed il più è fatto.
L’Assicurazione Auto fa parte di quelle spese che non possiamo non effettuare per poter circolare in totale sicurezza, ma che possiamo personalizzare a seconda delle nostre possibilità ed esigenze.

Ecco un buon motivo per scegliere ConTe.it: la sicurezza del Gruppo Admiral associata alle tantissime possibilità di personalizzare la propria Assicurazione Auto.