Logo Chiarezza.itChiarezza.it, uno dei principali portali in Italia per la comparazione di polizze assicurative, non è più di proprietà della Admiral Group. I nuovi azionisti di questo sito sono la BlackFin Capital Partners, un fondo francese di Private Equity conosciuto a livello europeo per i suoi servizi finanziari, e Francisco Garcia, Amministratore Delegato dell’azienda.

Nonostante il cambio di proprietà l’obiettivo rimane sempre lo stesso: offrire un servizio di aggregazione semplice, trasparente e immediato di preventivi per polizze auto, cercando di far risparmiare all’assicurato il più possibile.

L’accordo fra la BlackFin e la Admiral Group arriva in un momento in cui i comparatori di assicurazioni online sono in forte crescita in tutta l’Europa. L’obiettivo dei nuovi proprietari sarà ampliare la conoscenza del brand, rafforzare il panel delle compagnie attualmente presenti e garantire un ventaglio più ampio di servizi.

Paul Mizrahi, Managing Director di BlackFin commenta in questo modo l’operazione: “Siamo molto attratti dal mercato europeo della distribuzione di prodotti finanziari tramite internet e fermamente convinti che i comparatori assicurativi siano destinati a incrementare esponenzialmente la quota di mercato, soprattutto in un contesto di continuo aumento dei premi assicurativi come quello italiano. Vorremmo che Chiarezza diventasse un comparatore di riferimento in Italia, per poi ampliare il raggio d’azione ai principali mercati europei”.

BlackFin e Francisco Garcia hanno rilevato il 100% delle azioni di Chiarezza.it da Admiral Group plc, ma i termini dell’accordo restano confidenziali.

immagine: presa da www.chiarezza.it