Auto

Come risparmiare sull’Assicurazione Auto: Online vs Offline

Assicurazione Auto OnlineMa queste Assicurazioni Auto Online, sono davvero affidabili?

La risposta è semplice: sì! Infatti le Leggi e i Regolamenti IVASS da rispettare sono uguali per tutte le Assicurazioni Auto.

Se però il prezzo è più basso e la possibilità di interagire online è ottimale, come mai in Italia il mercato online è ancora nettamente indietro, seppur in crescita, rispetto a quello delle tradizionali?

In parte per la diffidenza verso il mondo Internet: il contatto visivo è ancora un elemento di rassicurazione, così come sapere che c’è un posto fisico dove puoi eventualmente recarti.
Ci sono però ottime ragioni per scegliere una Compagnia di Assicurazione Auto online.

Il prezzo

La possibilità di risparmiare sulla Polizza Auto grazie ad una Assicurazione online è altissima.
Va infatti considerato che c’è una sola sede da gestire, contro magari centinaia di Agenzie diffuse a macchia d’olio su tutto il territorio: i costi di gestione sono quindi eccezionalmente più bassi e questo permette tariffe molto spesso più vantaggiose.

Il servizio

Paradossalmente molte persone associano un prezzo basso ad una qualità o ad un servizio scarsi.
Eppure quante volte, a parità di qualità, paghiamo un prodotto molto di più solo per via del marchio?
È vero che con le Assicurazioni online non c’è il contatto visivo e probabilmente non c’è un consulente dedicato che fa tutto e sa quasi tutto; però ci sono tante aree dedicate ad ogni esigenza possibile dalle quali rispondono consulenti formati e preparati.

L’autonomia

Domenica pomeriggio, dal divano di casa, con lo Smartphone, si crea in pochi minuti un preventivo online, si personalizza a piacimento e lo si acquista in autonomia.

Ecco perché conviene navigare su un sito Internet e accedere all’Area Personale che tutte le Assicurazioni Auto online sono tenute a mettere a disposizione dei clienti.

Conoscere la propria Polizza Auto

Quante volte sarà capitato di aver pagato la propria Polizza Auto senza sapere di preciso quali garanzie comprendeva?
Oppure, contratto alla mano, di quante garanzie sappiamo realmente spiegarne l’efficacia?

Capita spesso che, a volte passivamente, si accettino i consigli del proprio assicuratore e quindi si paghino garanzie che non sempre rispondono a reali esigenze.

Qual è invece il vantaggio di creare da soli il proprio Preventivo?

Che è possibile capire quello di cui si ha bisogno e di conseguenza scegliere in completa autonomia, con la consapevolezza che per qualunque dubbio ci sarà comunque a disposizione tanto un sito quanto dei consulenti facilmente raggiungibili telefonicamente.

Insomma, stesse regole da rispettare, prezzi più bassi, servizio eccellente, comodità di gestione… Calcolare un preventivo non costa niente!