Vediamo insieme come vengono considerate le Assicurazioni on line e quello che propongono realmente, evitando di incorrere in inutili luoghi comuni poco realistici

 

assicurazione online

Per prima cosa è bene sapere che le Assicurazioni on line sono quasi tutte supportate da una Compagnia assicurativa reale e preesistente, quindi non comportano nessun rischio rispetto a quelle più tradizionali. Per capire quale sia la Compagnia che gestisce le polizze del portale di riferimento basta cercare a fondo di ogni pagina dove vengono inseriti i dati della società.
Un altro luogo comune assolutamente da sfatare è sicuramente quello della difficoltà di ricevere assistenza in caso di sinistro. Ogni Compagnia ha un call center dedicato attivo tutti i giorni, alcuni, come quello di ConTe.it, anche 24 ore su 24: basta segnalare i dati dell’altro veicolo coinvolto per sapere come ci si debba comportare. È possibile inviare tutta la documentazione richiesta tramite email o fax e il rimborso viene gestito come in qualsiasi Compagnia assicurativa tradizionale.

 

Molti, inoltre, credono che il pagamento sia pericoloso: sul web tuttavia esistono molteplici programmi per proteggere i dati sensibili dei clienti e garantire la privacy;  così come a tutti è ormai capitato di acquistare online e senza esitazioni prodotti di qualsiasi genere, dalla tecnologia all’abbigliamento, oppure prenotare voli o alberghi, con la stessa tranquillità si possono ugualmente acquistare le Polizze auto e moto.
Le Assicurazioni Online, infine, offrono l’indubbio vantaggio di compilare la propria Polizza direttamente dal proprio divano attraverso il pc. E per qualsiasi dubbio sarà sufficiente chiamare il servizio di assistenza… senza nemmeno doversi mettere le scarpe!

 

In seguito al pagamento arriveranno in poco tempo tutti i documenti, come ad esempio, il Certificato di Assicurazione e il Contratto.

 

Insomma, le Assicurazioni on line, a dispetto dei luoghi comuni, offrono convenienza sia dal lato economico che da quello pratico.
Se poi la scelta cade su consulenti qualificati e puntuali come quelli che offre ConTe.it, anche gli assicurati più abitudinari e conservatori si ricrederanno facilmente.