Dispositivo SatellitareL’Assicurazione Auto è, per milioni di consumatori italiani, una spesa di forte impatto sul bilancio familiare. Ogni anno ci si trova quindi alle prese con l’esigenza di risparmiare sulla propria Polizza Auto, tagliando tutte le spese considerate inutili e cercando il giusto equilibrio tra servizio offerto e obbligo di Legge.

Ecco perché nel mercato assicurativo si fa sempre più spazio il Dispositivo Satellitare: un buon servizio e un ottimo alleato per risparmiare sull’Assicurazione Auto.

Ma, concretamente, cos’è un Dispositivo Satellitare?

Il Dispositivo Satellitare è una vera e propria scatola nera, un sistema satellitare che per anni è stato appannaggio esclusivo di mezzi di trasporto particolari quali gli aerei e le navi. Tramite un localizzatore GPS, registra la posizione del veicolo e consente di ricostruire correttamente la dinamica di eventuali incidenti.

In parte a causa dei sempre più frequenti furti e in parte per risparmiare sull’Assicurazione Auto, sono in molti a trovare nel Dispositivo Satellitare un prezioso alleato per raggiungere il giusto equilibrio tra copertura dei rischi e vantaggio economico.

La logica è piuttosto semplice: l’Assicurazione offre al cliente la possibilità di risparmiare sul premio e di garantirsi una maggior tutela in caso di furto; in compenso, la Compagnia ha la possibilità di gestire gli incidenti in modo molto più rapido e inequivocabile (e quindi di prevenire truffe o lungaggini burocratiche).

Quali benefici ha l’automobilista?

Abbiamo già citato la localizzazione dell’esatta posizione della macchina in qualsiasi momento, con possibilità di intervento tempestivo in occasione di furto o smarrimento della vettura.

Altrettanto utile è il caso in cui il Dispositivo registra un urto: il cliente verrà immediatamente contattato tramite un SMS o tramite chiamata (a seconda dell’intensità rilevata) e gli operatori specializzati nella gestione del Dispositivo si occuperanno di organizzare l’arrivo di un carro attrezzi o persino di aiutare nella compilazione del Modulo CAI.

In conclusione, il Dispositivo Satellitare offre quindi una pluralità di vantaggi da non sottovalutare e ormai anche la sua installazione è diventata un’operazione di pura routine: esiste infatti una grande rete di Centri Autorizzati, ampiamente diffusa in tutta Italia e composta da professionisti del settore.

A questo punto non resta che scoprire quanto può essere conveniente un’Assicurazione Auto con Dispositivo Satellitare. Calcola subito un preventivo.